Le startup della prima edizione FuturED

23 MAGGIO 2022

Le soluzioni delle startup spaziano da giochi educativi per bambini a strumenti per l’apprendimento per giovani e ragazzi fino a strumenti di upskilling e reskilling in azienda. Le startup della prima edizione di FuturED Accelerator sono:

ArtCentrica offre un modo unico e personalizzato di vivere l'arte, e non solo, rilevante per le nuove generazioni e per tutti gli studenti. Accesso a immagini a GigaPixel dei migliori musei del mondo (Gallerie degli Uffizi, Pinacoteca di Brera, MET, Rijksmuseum), ricerca di elementi visivi per creare percorsi di apprendimento e lezioni in un tocco.

BEYOND THE BOX è la prima piattaforma per imprese che grazie all’intelligenza artificiale trova sempre, quando un dipendente ha bisogno di supporto e confronto professionale, la persona più adatta in grado di fornirglielo e li mette in contatto in videochiamata 1:1 per ottenere risposte specifiche e apprendere attraverso l’interazione.

FABA è un moderno raccontastorie che unisce smart toys e contenuti editoriali, e mira a diventare il brand di riferimento nel mercato dell’edutainment. Con i suoi contenuti audio educa e diverte senza bisogno di schermi, rappresentando un ottimo alleato per le famiglie nell’educazione e nell’intrattenimento dei bambini da 0 a 7 anni.

Feed Their Minds è la società ICT che punta a sviluppare il potenziale di tutti i bambini tra i 4 e i 10 anni. L’esperienza maturata con i gifted ci ha portato valorizzare il pensiero divergente, attraverso la formazione di docenti e genitori e la creazione di games e soluzioni ICT per bambini che li coinvolgono sia in famiglia che a scuola.

LOOP è la piattaforma peer-to-peer per lo sviluppo di competenze su scala ampia. Trova colleghi all'interno dell'organizzazione, raggiungili tramite LOOP e condividi competenze ed esperienze con micro-attività. Grazie a LOOP, l'organizzazione può continuamente sviluppare le competenze importanti per rimanere competitiva e rilevante sul mercato.

SiriusGame è una piattaforma digitale che supporta gli studenti della scuola secondaria nello sviluppo delle competenze globali come il pensiero critico, la collaborazione, la comunicazione e l'intelligenza emotiva attraverso lo studio delle materie umanistiche. SiriusGame di distingue per un ambiente inclusivo focalizzato sulla pedagogia del gioco.

Usophy Kids è l'app di lettura e apprendimento per bambini, in abbonamento. Offre accesso illimitato a libri e video per bambini di età pari o inferiore a 12 anni.

WhoTeach è una Digital Learning platform dotata di intelligenza artificiale che aiuta gli istituti di formazione e le aziende a creare e fornire corsi online di alta qualità risparmiando tempo e risorse. Grazie al suo sistema di raccomandazione basato su AI, Whoteach permette ai docenti di creare in pochi semplici passaggi corsi personalizzati.